Lampade Applique

Filtri attivi

Le applique a muro sono sì decorative, ma tra le applique da parete design si trovano applique da parete molto luminose che per l’illuminazione di base sono perfette.

Le lampade da parete, indipendentemente che siano applique da parete particolari, in legno o applique in vetro, proprio perché posizionate all’ altezza dello sguardo, influiscono molto sull’arredo. Ogni applique a muro quindi, che sia un applique bagno o un’ applique camera da letto, è un elemento d’arredo e non solo un punto luce per illuminare l’ambiente.

Di applique moderne o classiche ne esistono tantissimi modelli. Applique grandi, applique da interno piccole e orientabili, applique rettangolari, rotonde e applique e lampadari coordinati. L’ elemento comunque che le caratterizza è che sono tutte lampade da parete, tutte applicate al muro o al soffitto, come dice il loro stesso nome, francese.

Per scegliere l’applique giusta bisogno considerare come e cosa si vuole illuminare. Sarà necessario capire innanzi tutto qual è il compito dell’applique a muro, se assolvere la funzione di illuminazione di base dell’ambiente e magari andrà attaccata al soffitto piuttosto che alle pareti, se servirà per illuminare solo alcune parti della stanza o se dovrà far luce su particolari ben precisi.

In quanto allo stile i diversi materiali e finiture aiuteranno sicuramente ad orientarsi nella scelta. Le proposte sono davvero ampie tra applique rattan, applique oro e vetro o applique ottone e vetro ad esempio, tra applique eleganti, applique stile industriale o applique soggiorno design.

L’illuminazione, va detto, rappresenta un po' la parte dei sentimenti nell’arredo, la luce trasmette emozione racconta, evidenzia o custodisce per creare intimità ed è per questo che esistono applique da parete molto luminose, tante anche tra le applique cucina o bagno e applique camera da letto, ad esempio, più soft. 

Ad ogni ambiente la giusta illuminazione con l’applique da interno più adatta.