Mobili Zona Giorno

Sotto-categorie

  • Mobili TV e Pareti soggiorno

    Mobili porta tv eleganti e pareti attrezzate economiche sono l’ideale per riempire la parete in salotto, nascondere la televisione e creare un soggiorno moderno con mobili funzionali e di stile.

    Dove posizionare la televisione? Su quale mobile?

    Quante volte pensando a come arredare il salotto, ci siamo chiesti dove posizionare la televisione per sfruttare al meglio gli spazi e assicurarci la sera, davanti a un bel fil, un relax di qualità? Nel valutare cosa sia meglio per arredare il soggiorno, tra un mobile porta tv, una parete attrezzata classica o una parete attrezzata sospesa, è sempre consigliato considerare sì gli spazi ma ascoltare anche i propri gusti. 

    C’è chi pur avendo spazi ampi infatti, preferisce non riempire la parete in salotto e magari opta per un divano dal design rigoroso ed essenziale, una credenza estremamente moderna, un porta tv design innovativo e qualche complemento d’arredo di carattere. Ci sono poi quelli che amano la praticità, i design dalla presenza importante  e l’ottimizzazione degli spazi e di solito scelgono una parete attrezzata componibile o una parete tv moderna piuttosto che un mobile porta tv elegante.

    Non solo spazi e utilità quindi, ma anche estetica e personalizzazione per arredare il soggiorno con porta tv originali economici e di qualità online.

    Ma come nascondere la televisione?

    Nonostante le televisioni per alcuni siano un vero e proprio elemento d’arredo, alcune persone preferiscono nascondere la televisione incorniciandola in mobili da soggiorno. In questi casi le pareti attrezzate moderne per soggiorno sono perfette.

    I vari modelli presenti nel nostro e-shop, diversi nel design materiali e stili, forniscono un ampio ventaglio di proposte per dare a tutti la possibilità di trovare la propria parete attrezzata tv e poter decidere in libertà quale sia la migliore tra una parete attrezzata sospesa moderna, una classica o una parete attrezzata design, ad esempio. 

    Come fare un soggiorno moderno?

    Arredare un soggiorno moderno è più semplice di quanto si pensi. Cominciare dalla parete dove andrà posizionata la televisione è un buon modo. Quello che suggeriamo è di lasciare che anche il gusto personale, oltre alle considerazioni pratiche e funzionali, sia libero di esprimersi e orientare la scelta verso pareti attrezzate moderne o verso mobili porta tv design moderno o verso un mobile porta tv alto.

    Chi poi sceglierà un mobile tv componibile  potrà anche divertirsi a scegliere piccoli elementi di decoro da mettere sulla parete attrezzata.  

  • Madie Credenze Buffet

    A cosa serve una madia o una credenza?

    Una madia soggiorno serve come mobile buffet per riporre stoviglie o tovaglie ma anche libri e documenti. La credenza moderna è infatti un mobile molto versatile che ha perso nel tempo l’idea di essere un arredo esclusivo di alcuni ambienti della casa. La credenza cucina è diventata ormai un mobile buffet capiente e spesso anche di design sempre più utilizzato per arredare il living, per creare angoli di ispirazione nel corridoio o in bagno o un’alternativa alla cassettiera tradizionale in camera da letto.

    Pensando ad una madia legno o ad una credenza vintage immaginiamo quindi mobili funzionali che per il design e i diversi materiali impiegati, sanno adeguarsi a più ambienti, ne enfatizzano lo stile e offrono importanti opportunità per organizzare e sistemare al meglio la casa.

    Le madie moderne inoltre, sono mobili realizzati con varie dimensioni e altezze e questo permette di scegliere considerando utilità e praticità anche in termini di stile. Ed ecco che un mobile credenza diventa parte fondamentale di un’armonia che magari stavamo ricercando da tempo. 

    Rendere gli spazi visivamente più dinamici, alternare altezze o rompere la linearità dell’arredo, trasforma l’arredo personalizzandolo, e anche l’atmosfera rendendola particolare e unica.

    Provate a pensare a una vetrina soggiorno shabby, a una credenza in rattan o a una madia bianca alta. Pur essendo tutti mobili buffet, sono tutti molto diversi tra loro, hanno tutti una personalità ben distinta ma non sarebbe comunque difficile trovargli uno spazio adeguato. 

    E quando si ha voglia di rinnovare un po’ casa basta una madia etnica con sopra due foto ricordo di viaggi in ingresso. 

Filtri attivi

Arredare la zona giorno, che sia una zona giorno piccola o una zona giorno con cucina a vista o una zona giorno openspace, può diventare molto divertente e stuzzicare la creatività anche nei meno fantasiosi.

Le idee zona giorno e cucina sono davvero tante e scegliere il mobile da soggiorno moderno più adatto, il porta tv o la madia perfetta ispirandosi allo stile che sogniamo, è più facile di quanto si possa immaginare soprattutto quando le proposte sono ampie e i mobili soggiorno sono di alta qualità e magari propongono anche mobili soggiorno design.

E non vi è eccezione! Che si tratti di spazi contenuti o di un’ampia zona giorno openspace basta optare per il mobile contenitore alto soggiorno dallo stile giusto, la credenza o la vetrina funzionale che più ci piace, e una zona giorno piccola e multifunzione si trasforma in rifugio perfetto per vivere in relax piacevoli giornate.

Godersi il tempo libero in pieno comfort. Potersi rilassare immersi nel buon gusto e nello stile: la nostra zona giorno deve essere così! E per farlo basta poco.

Se ci sentiamo abbastanza audaci ispiriamoci ad una zona giorno design, a colori e finiture particolari, come quelli dei mobili soggiorno e salotto di design, con più carattere: può essere una buona idea! Se invece amiamo le cose soft e gli ambienti più familiari, potremmo optare per una zona giorno classica, per una madia o un mobile porta tv sobri e intramontabili. Per i più romantici un suggerimento: se volete mantenere equilibri insoliti in una zona giorno con cucina a vista accostate una credenza dalle linee morbide a una parete attrezzata moderna e rifinite lo stile usare con accessori e tessuti dolci e sognanti. Il risultato sarà un arredamento zona giorno openspace davvero particolare!

Vivere in una zona giorno funzionale e accogliente, che sia una zona giorno moderna o classica, significa sempre ricercare comfort e funzionalità. Per farlo occorre scegliere i mobili soggiorno giusti sia per organizzarla al meglio che tenendo conto di   esigenze e abitudini che riflettano realmente la nostra quotidianità.

I mobili zona giorno sono protagonisti sempre! Che sia un mobile soggiorno moderno, una credenza buffet, un mobile tv angolare o una madia effetto marmo sanno farsi notare.