Spedizioni in tutta Italia

Siamo in grado di offrire il miglior servizio di spedizione grazie ai migliori corrieri specializzati. Le spedizioni sono sempre tracciate, quindi sarete in grado di controllare dove si trova il vostro acquisto in ogni momento.

Domande Frequenti (FAQ)

Quali sono i tempi di spedizione?

Ogni ordine è affidato al corriere di norma entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (escludendo sabato, domenica e festivi). I tempi di consegna del corriere si aggirano indicativamente tra i 3 e i 5 giorni lavorativi e possono variare sia in base all’articolo spedito che al luogo della consegna. Nelle isole, in Calabria e nelle località disagiate, le tempistiche potrebbero essere maggiori.

Quali sono i costi della spedizione?

Non sono previsti costi di spedizione per ordini con importo superiore ad € 490.00 ad eccezione delle consegne nelle isole, in Calabria e nelle località disagiate in cui è richiesto comunque sempre un piccolo supplemento spese. 

Per gli ordini di importo inferiore a €490.00, per calcolare il costo delle spedizioni e/o il costo del supplemento, è sufficiente inserire i prodotti al carrello e procedere nelle varie fasi fino ad inserire la provincia di interesse. In questa fase sarà ancora possibile modificare gli articoli a carrello o decidere di non acquistare.

Posso seguire la spedizione?

Ogni nostra spedizione è tracciabile. Riceverai una nostra mail con il codice tracking o un SMS direttamente dallo spedizioniere. Sarà facile seguire la spedizione e sapere il giorno di consegna!

Posso cambiare indirizzo di consegna?

Una volta confermato l’ordine, per motivi logistici, non sarà possibile modificare l’indirizzo di consegna e/o recapito telefonico del destinatario dell' ordine. 

Come devo procedere in fase di consegna?

E’ molto importante assicurarsi, al momento della consegna, che l'imballo sia integro, non bagnato o danneggiato. Accade molto raramente, ma in questi casi è bene tutelare correttamente i propri acquisti.

Ogni nostra spedizione è comunque assicurata, ma compilare correttamente il documento di consegna è fondamentale.

Nella mail di avvenuta spedizione riceverai di nuovo tutte le informazioni su compilare correttamente  il documento di consegna. Non cestinarla!

Per avvalersi della garanzia, nel documento di consegna, oltre alla dicitura Riserva di Controllo, è necessario sempre specificare l'irregolarità visibile, ad esempio: scatola rotta / cartone bagnato / cartone strappato / angolo bozzato / cartone con segni o bozze.

Ricorda di inserire sempre la Riserva di Controllo e la Specifica su quanto osservi sull' imballo!

ATTENZIONE: Non dovrà essere inserita nessun'altra dicitura che indichi " bancale integro" o " colli integri" altrimenti la riserva di controllo che hai inserito sarà annullata e si andrà ad escludere l'assicurazione sulla spedizione.  

Eventuali danni e/o anomalie sugli imballi e sulla merce danneggiata, dovranno pervenire entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della merce. Potrai chiamare o mandare un WhatsApp al numero 375 7705036 o scrivere ad  info@emporioarredo.it

IMPORTANTE: Firmare con riserva significa esercitare un diritto di cautela. In caso di danni alla merce e soprattutto di danni occulti e quindi non immediatamente visibili, la firma con riserva offre la possibilità di reclamare danni entro il termine prestabilito segnalando quindi il danno che andrà comunque documentato con prove fotografiche. 

Come procedere se la merce arriva danneggiata?

Se la merce dovesse arrivare danneggiata, ti chiediamo di rifiutare la consegna SOLO a fronte di un danno certo ed evidente. Per una corretta segnalazione ricorda che è importante anche allegare le fotografie.

In tutti gli altri casi la merce potrà essere ritirata seguendo la procedura di accettazione e firma del documento sopra esposta, e poi informare il nostro servizio clienti entro e non oltre 48 dalla ricezione. Potrai chiamare o mandare un WhatsApp al numero 375 7705036 o scrivere a info@emporioarredo.it. Ti verranno richieste le foto delle parti danneggiate e le istruzioni di montaggio con indicati i pezzi danneggiati. 

IMPORTANTE: Firmare con riserva significa esercitare un diritto di cautela. In caso di danni alla merce e soprattutto di danni occulti e quindi non immediatamente visibili, la firma con riserva offre la possibilità di reclamare danni entro il termine prestabilito segnalando quindi il danno che andrà comunque documentato con prove fotografiche. 

Imballaggi

Siamo un'azienda specializzata nella vendita online di arredamento e diamo la massima importanza all'imballaggio. Tutti i nostri imballaggi sono studiati per garantire quanto più possibile consegne di merce sempre perfetta e integra.

Tutti i prodotti, soprattutto quelli più voluminosi o delicati saranno trattati utilizzando imballaggi appositamente studiati per il trasporto. Gli addetti del nostro servizio di spedizione utilizzano solo materiale di prima qualità per l'imballaggio, come elementi antiurto, rivestimenti protettivi e specifici pallet.

Ogni nostra spedizione è comunque assicurata. Compilare correttamente il documento di consegna è fondamentale.

Consegna

Riceverai in poco tempo direttamente a casa tua i prodotti che hai ordinato sul nostro sito. La consegna prevista avviene solo ed esclusivamente al piano strada, non prevede quindi servizio al piano, ne facchinaggio.

Il corriere impiega generalmente 3/5 giorni lavorativi per consegnare il prodotto a destinazione. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Ogni evento che potrebbe ritardare la consegna sarà prontamente segnalato dal nostro Team, che monitorerà ogni spedizione costantemente.

Per ogni spedizione saranno previsti nr. 2 tentativi di consegna. Qualora la consegna non devesse andare a buon fine anche al secondo tentativo, l’ordine rientrerà al mittente con valore di reso per ripensamento e quindi soggetto alla regolamentazione applicata ai resi per ripensamento.  Eventuali preavvisi telefonici non riusciti, effettuati per accordarsi su giorno e/o fascia oraria e previsti per consegne di articoli spediti con bancale, verranno considerati al pari di un tentativo di consegna non riuscito. 

   

Spedizioni verso località disagiate

In Italia sono presenti alcune località particolarmente difficoltose per essere raggiunte, a maggior ragione in caso di merce voluminosa.

Qualora il tuo indirizzo sia compreso nell'elenco delle Località disagiate, contattaci prima di effettuare un ordine, saremo in grado di fornirti il miglior servizio di spedizione ad un prezzo vantaggioso.

Visualizza l'elenco delle Località Disagiate