Puoi effettuare il reso del prodotto acquistato, senza alcuna penalità, come indicato nel Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti: il rimborso sarà pari al prezzo d’acquisto del prodotto, mentre i costi di restituzione saranno a tuo carico.

Domande Frequenti (FAQ)

E’ possibile effettuare un reso?

Potrai rendere gli articoli acquistati entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dell'ordine.

E' importante però sapere che: 

  • I prodotti non dovranno essere stati montanti, utilizzati o danneggiati
  • Tutti gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale in ottimo stato, inclusi imballi e protezioni interne e kit di montaggio. Fai attenzione a non strappare o rovinare l'imballo quando aprirai le confezioni.
  • Gli articoli acquistati andranno resi con una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
  • Prima di effettuare il reso sarà necessario inoltrare una mail ad assistenza@emporioarredo.it e richiedere l'indirizzo presso cui spedire lo/gli articoli/o.  
  • I costi per la restituzione saranno a tuo carico.
  • I prodotti resi devono essere spediti entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui hai richiesto il reso al nostro servizio di assistenza

Al rientro del/i prodotto/i presso il magazzino indicato, prima di procedere con il rimborso, sarà effettuata una verifica di conformità e commerciabilità dei prodotti e dell'imballaggio

Quanto tempo ho per rendere l’articolo?

Avrai la possibilità di procedere con il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

I miei articoli sono provvisti di garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su Emporio Arredo Milano sono coperti da garanzia ai sensi di legge (per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione Garanzia generale del nostro sito).

Prodotti ricevuti danneggiati o non conformi

In caso di prodotti ricevuti danneggiati durante il trasporto e quindi con gli imballi segnati anche solo con piccole difformità, occorre segnalare entro 48h dal ricevimento della merce l'accaduto. Se la merce dovesse arrivare danneggiata, ti chiediamo di rifiutare la consegna SOLO a fronte di un danno certo ed evidente. In tutti gli altri casi la merce potrà essere ritirata seguendo la procedura di accettazione corretta comunicata anche nella mail di avvenuta spedizione. Andrà poi informato il nostro servizio clienti entro 48 dalla ricezione e ti verranno date tutte le informazioni.

Nel caso di prodotti con irregolarità o non conformi per qualunque motivo, occorre segnalare entro 7 giorni a Emporio Casa Arredo S.r.l. la difformità. In questi casi, valutato il problema sul prodotto, ti proporremo la soluzione migliore e più veloce.

In caso di segnalazione tardiva, ma entro i termini presti per legge per il reso del consumatore, potrai comunque effettuare il reso della merce non conforme, ma i costi di restituzione saranno a tuo carico.

Per recedere dal tuo acquisto e procedere con il reso puoi contattarci all’indirizzo mail assistenza@emporioarredo.it 

Diritto di recesso

Dal momento in cui veniamo a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedura di reso e di rimborso. Ti comunicheremo in quale sede o magazzino inviare il prodotto.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; nel caso di prodotti da assemblare, questi non devono essere montati;
  • tutte le etichette devono essere inalterati ed ancora attaccate al prodotto;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale mantenuta in ottimo stato;  inclusi imballi interni e kit di montaggio. 
  • i prodotti devono essere resi in una sola spedizione. Emporio Casa Arredo S.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere spediti entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui hai richiesto il reso al nostro servizio di assistenza.

Al rientro del prodotto presso al magazzino indicato per il reso, sarà effettuata una verifica di conformità e commerciabilità dei prodotti e dell'imballaggio entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione.

Le somme pagate ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, non oltre 10 (dieci) giorni dalla data in cui Emporio Casa Arredo S.r.l. a ricevuto il prodotto reso presso i sui magazzini.

Per ogni ulteriore chiarimento o per ogni aiuto in merito ai resi, puoi contattarci dalla nostra pagina di contatto:

https://www.emporioarredo.it/contattaci